Apecchio Gravel Tour
Uno dei modi più piacevoli per scoprire il verde del comune di Apecchio
Apecchio Gravel Tour per gli amanti delle strade bianche
9 itinerari cicloturistici adatti ad ogni esigenza
Uno dei modi più piacevoli per scoprire tutto il verde del comune di Apecchio è sicuramente quello di entrarci proprio dentro.
E quindi, quale miglior soluzione di una fitta rete di itinerari su strade bianche, lontana dalle auto e così vicina alla natura più autentica.
Itinerari ad anello, adatti a tutti i pedalatori che partendo da Apecchio, si snodano attraverso il territorio e le sue particolarità.
Scopri gli itinerari qui
Ciclo Appenninica Alte Marche:
Esplora le Alte Marche su due ruote: scopri gli itinerari ideali per gli appassionati e per tutta la famiglia
Un percorso di grande interesse che collega i nove comuni della SNAI (Acqualagna, Apecchio, Arcevia, Cagli, Cantiano, Frontone, Piobbico, Sassoferrato, Serra Sant’Abbondio) snodandosi su un territorio ricco di presenze naturalistiche e culturali.
Dieci tratti della Ciclo Appenninica Alte Marche (CAAM), che si ricongiungono ad anello, da percorrere singolarmente oppure in tappe successive.
Le soste in questi splendidi luoghi sono parte integrante della possibilità dei ciclisti di godere dei territori e del loro spettacolare patrimonio naturale, culturale e enogastronomico. Pedalate e sostate, le ALTE MARCHE vi riservano grandi sorprese.
Il percorso è segnalato con informazioni circa le caratteristiche tecniche (lunghezza, altimetria, tracciati KML/GPX, dislivello, quote minime e massime, tipo di bicicletta consigliata, difficoltà, durata di percorrenza).
CAMM è in sicurezza e affiancata da una cartellonistica che indica il tracciato e tutte le necessarie informazioni.
In ogni comune troverete un’apposita area destinata a info-point.
Pannelli illustrativi nei quali verranno riportate le varie indicazioni. Tutte le info turistiche, ambientali, storico-culturali ed eno-alogastronomiche del luogo, oltre a quelle riferite ad assistenza tecnica, affitto biciclette a pedalata assistita.
In linea con i requisiti previsti dal network di prodotto “Bike Marche”, nelle stesse piazzole è presente una stazione di ricarica e-bike, ancoraggio di sicurezza e colonnina per piccole riparazioni.
Confturismo Terre d’Urbino e del Montefeltro è un’associazione costituita da microimprese del settore turistico di Urbino e del Montefeltro per promuovere e valorizzare il territorio che fa riferimento ad Urbino come capoluogo dell’area.