Nei giorni immediatamente successivi all’alluvione che il 15 settembre scorso ha danneggiato pesantemente diversi territori delle Marche, tra cui alcuni comuni della provincia di Pesaro Urbino, Confcommercio Marche Nord si è subito attivata concretamente promuovendo una raccolta fondi nazionale ‘Emergenza alluvione Marche 2022. Aiutaci anche tu!’
Un successo grazie alla solidarietà di tanti cittadini e imprese, che ha portato, oggi, a devolvere al Comune di Cantiano, uno dei centri maggiormente colpiti, la cifra di 10mila euro. Il direttore generale Amerigo Varotti, insieme al vice Agnese Trufelli e alla responsabile comunicazione e immagine Valentina Tonelli, ha consegnato l’attestazione del bonifico effettuato al sindaco Alessandro Piccini e alla vice Natalia Grilli.
«Abbiamo voluto attivarci subito a sostegno dei territori devastati dall’alluvione – spiega il direttore Varotti – per far ripartire l’economia locale con ristori alle imprese ed alle popolazioni. Per questo abbiamo promosso una raccolta fondi nazionale alla quale hanno aderito tanti cittadini, imprese, associati. A loro va il nostro più sentito ringraziamento.
Cantiano nella provincia di Pesaro Urbino è sicuramente stato il territorio più colpito e così abbiamo deciso di devolvere 10mila euro all’amministrazione comunale, per contribuire alla ripartenza, per sostenere il tessuto sociale ed economico».
Nelle scorse settimane, anche grazie al sostegno economico degli associati a Confcommercio Marche Nord, il Comune di Cantiano aveva confermato la propria adesione al progetto di promozione e valorizzazione turistica Itinerario della Bellezza.
Una scelta importante perché la ripartenza delle attività economiche, sociali e culturali di Cantiano dopo il terribile nubifragio del settembre scorso passa necessariamente dal turismo e dagli eventi e manifestazioni turistiche e culturali.