Importante momento di confronto nella sede di Confcommercio Marche Nord in vista delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno che interesseranno la città di Pesaro.
Un dialogo costruttivo ed appassionato tra due donne da sempre iscritte e vicine a Terziario Donna: Francesca Frenquellucci, candidata del Movimento 5 Stelle a sostegno di Andrea Biancani ed Elena Fabbri, candidata di Azione a sostegno di Marco Lanzi.
Presenti la presidente di Terziario Donna Claudia Parmeggiani, la vicepresidente Stella Scarpa, la presidente di 50&Più Enasco Patrizia Caimi e il vicedirettore di Confcommercio Marche Nord Agnese Trufelli.
Tanti i temi trattati nel corso della serata: dalla digitalizzazione d’impresa allo stop alla cementificazione, dalla creazione di un tavolo economico permanente con le Associazioni di categoria all’importanza della comunicazione e dei corpi intermedi, dalla possibilità di incrementare i servizi a sostegno dell’imprenditoria femminile alla necessità di educare le famiglie alla cooperazione domestica e della cura di figli e delle persone anziane.
Spazio anche allo sviluppo imprenditoriale di Pesaro, al bisogno di creare nuove generazioni di imprenditori, al sostegno alle famiglie in difficoltà, alla creazione di bandi comunali per la tutela delle attività del territorio, alla sicurezza in rete tramite il progetto Sophia, alla richiesta di restituire spazi verdi alla comunità, come il Parco Miralfiore, accessibile a tutte le ore del giorno.
Un comune denominatore le piccole e micro imprese spina dorsale della nostra economia, vitalità dei nostri centri storici e presidi di sicurezza e di socialità della Città.
“Una serata intensa e resa possibile grazie alla disponibilità e professionalità delle due donne candidate che ringraziamo nuovamente”, sottolineano gli organizzatori.