Dopo il ritrovamento di un nuovo e costruttivo accordo tra la Confcommercio della Provincia di Pesaro Urbino e la Confcommercio Marche, anche le Federazioni stanno adeguando il loro sistema interno di Governance a livello regionale. Pertanto, lo scorso 15 novembre si sono riuniti la Giunta e il Consiglio di Federalberghi Confcommercio Marche presieduti da Luca Giustozzi, i quali hanno accolto con piacere la richiesta della Federalberghi della provincia di Pesaro Urbino di rientrare all’interno della Federazione Regionale. Sono state riassegnate le deleghe all’interno della Federalberghi Marche, attraverso la nomina del Vicepresidente Luciano Cecchini e di altri tre componenti all’interno del Consiglio.
Inoltre, è stata deliberata una modifica statutaria sia dalla Giunta che dal Consiglio e si attende l’approvazione definitiva da parte dell’Assemblea regionale, con la nomina del primo Presidente Onorario, che sarà assegnata proprio alla provincia di Pesaro nella persona del Presidente Angelo Serra.
Le Marche sono una regione dotata di grandi potenzialità e vocazioni turistiche, per lo sviluppo delle quali è necessario delineare ed intraprendere delle strategie congiunte su tutto il territorio, volte alla promozione e allo sviluppo dell’offerta turistica complessiva e al rafforzamento di competitività, innovazione e crescita delle imprese del comparto.
Questa ritrovata unione permetterà, pertanto, di agire in maniera sinergica a livello Regionale, rafforzando il settore del Turismo, attraverso un’azione congiunta fatta di condivisioni, scambi e collaborazioni.