Settanta anni nel mondo del commercio, una ‘istituzione’ nella città di Pesaro. Renato Abbigliamento, negozio storico di merceria, intimo e abbigliamento si appresta a festeggiare un traguardo straordinario, che acquista ancor più rilevanza considerando il periodo economico non dei più floridi: 70 anni di attività.
Per l’anniversario, che cadrà il 17 e il 18 novembre, il negozio, che si trova in via Flaminia, proporrà degli sconti e consegnerà un omaggio a tutti i clienti.
Ma non solo, infatti Renato Abbigliamento, da sempre associato a Confcommercio Marche Nord, ha aderito all’iniziativa del Governo ‘Trimestre anti-inflazione’.
“E’ volta a favorire – spiega il vicedirettore Agnese Trufelli – il contenimento dei prezzi e tutelare il potere di acquisto dei consumatori, specialmente delle famiglie, al fine di contrastare la spinta inflazionistica ed evitare che diventi strutturale. Il trimestre in questione va da ottobre al 31 dicembre e abbiamo fatto comunicazione a tutti i nostri associati. Siamo molto contenti dell’adesione di questa attività storica che, nonostante il difficile momento a livello economico, ha deciso di dare ancora una volta prova di come il negozio di vicinato sia una risorsa per la comunità e di come le imprese continuino ad investire e dare luce alle nostre città. Cogliamo l’occasione per congratularci con Silvia Ceccolini e tutto lo staff del negozio per lo straordinario traguardo raggiunto. Un’attività iniziativa con il babbo Renato, che lei sta portando avanti con impegno e passione, radicata nel tessuto economico della città, un vero punto di riferimento. Come Confcommercio Marche Nord, avendo la Federazione a livello nazionale firmato il protocollo anti-inflazione, stiamo ricevendo e valutando le richieste di una decina di altri negozi che vogliono partecipare al trimestre”.
Con convinzione Silvia ha aderito all’iniziativa, con sconti su articoli per bambini, pigiami, vestaglie e grembiuli per la scuola: “L’obiettivo è quello di tutelare il potere d’acquisto andando incontro ai cittadini e alle famiglie. Il legame con il quartiere e la città è forte, aderendo all’iniziativa contribuiamo a creare quello spirito di solidarietà tra le imprese e i consumatori. Una iniziativa che cade in un periodo per noi particolarmente importante, a novembre, infatti festeggeremo i 70 anni di attività. Ieri, come oggi ci piace essere vicini alla nostra clientela a aiutare tutte le famiglie che si sono affidate a noi in questi anni”.