Aspettando gli attesi Week-end Gastronomici d’Autunno, ripartono, dopo la pausa di agosto, i Week Gastronomici d’(A)mare, iniziativa di successo promossa da Confcommercio Marche Nord con la preziosa collaborazione dell’Associazione Ristoratori di Pesaro e Urbino/Marche Nord e il sostegno di RivieraBanca, Enti Bilaterali del Commercio e del Turismo e CCIAA Marche, con l’obiettivo di valorizzare la ristorazione locale e promuovere le tipicità enogastronomiche.
L’estate, i piaceri della tavola e la bellezza dell’Adriatico, gli ingredienti di un evento giunto alla sesta edizione e che da settembre, dopo i mesi di giugno e luglio, il giovedì e la domenica sera permetterà di nuovo di gustare menù di qualità ad un prezzo speciale in 11 ristoranti della Riviera Adriatica.
Nella sesta edizione i ristoranti coinvolti sono: Taverna del Pescatore (Casteldimezzo); Alta Marea, Cocobongo, Il Falco, Polo Pasta e Pizza, Sottomonte, Uldergo (Pesaro); La Nuova Gradarina (Gradara); Da Tano, Osteria Dalla Peppa, Villa Marina (Fano).
Un’occasione anche per visitare le meraviglie dell’Itinerario della Bellezza, il progetto di promozione e valorizzazione turistica ideato e curato da Confcommercio.