Confcommercio Fano con la presidente Barbara Marcolini plaude all’ennesima brillante operazione del commissariato di Fano nell’ambito di ’Safe Shop’ (Negozio sicuro), i servizi per contrastare i furti nelle attività commerciali della città. Sono finiti in arresto madre e figlia per i colpi commessi ai King Sport di Fano e Pesaro.
“Nel giro di poche settimane l’operazione ‘Safe Shop’ – sottolinea Marcolini – ha assicurato alla giustizia cinque persone e non possiamo che complimentarci ancora una volta con gli agenti del commissariato della nostra città per il grande lavoro che svolgono quotidianamente insieme a tutte le altre forze dell’ordine. Operazioni importanti anche come deterrente, per tenere lontano dalla nostra città chi vuole venire a delinquere. Anche in questo caso determinante è stata la sinergia con la polizia locale così come le telecamere, sia quelle pubbliche che private. Da sempre ci battiamo per estendere il sistema di videosorveglianza, in centro come in periferia, e in tal senso chiediamo un impegno preciso ai tre candidati sindaci”.
L’altra richiesta è quella di potenziare l’organico del commissariato anche in vista dell’estate: “Fano è la terza città delle Marche ed è assolutamente necessario per assicurare sicurezza ai cittadini e alle attività commerciali, per lo sviluppo turistico ed economico, l’arrivo di nuovi agenti da impiegare nel presidio del territorio”.