“TDLAB 2023”, AD AREZZO LA NONA EDIZIONE. Dal 21 al 23 maggio il Forum annuale organizzato dal Gruppo Nazionale Confcommercio Terziario Donna dedicato quest’anno a “Economia e lavoro: progetti ed azioni per le imprese e la società”.
Oggi si è svolto il convegno “Economia e lavoro: progetti ed azioni per le imprese e la società”. Un’occasione di confronto che vuole favorire una piena partecipazione delle donne al mondo de lavoro, attraverso l’individuazione di politiche e strumenti finalizzati a rimuovere gli ostacoli che le donne, le imprenditrici, le lavoratrici autonome e le professioniste incontrano nella loro vita sociale, professionale e familiare, e contribuire ad una compiuta ed inclusiva crescita economica del nostro paese.
Verrà presentata un’analisi dell’Ufficio Studi Confcommercio su donne e lavoro.
Il TDLAB rappresenta uno spazio di riflessione, studio e definizione di proposte riguardanti l’imprenditoria femminile, le politiche di genere e le pari opportunità. Si discuterà anche del concetto di “fare impresa” e del contributo che le imprese e i rappresentanti della società civile possono dare per la costruzione di una società più giusta ed equa.
Presente per Terziario Donna Confcommercio Marche Nord l’infaticabile Presidente Patrizia Caimi.