Mepa
Il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA), è uno strumento di commercio elettronico, di tipo Business to Government, a disposizione delle amministrazioni pubbliche italiane per effettuare acquisti di beni e servizi.

Si tratta di un vero e proprio mercato elettronico di tipo selettivo in cui i fornitori che hanno ottenuto l’abilitazione offrono i propri beni e servizi direttamente on-line.
Dal 1° Gennaio 2019, dunque, tutte le pubbliche amministrazioni sono obbligate a ricorrere al MePA per le forniture di beni e l’acquisto di servizi di importo superiore ai 5.000 euro.
Il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione può portare dei vantaggi sia agli acquirenti della PA che alle aziende che vi partecipano. Una contrattazione così strutturata permette di risparmiare tempi nei processi e concludere i processi d’acquisto con trasparenza e tracciabilità.
L’iscrizione richiede una serie di diversi passaggi, che vanno eseguiti con attenzione, tutti i nuovi utenti aggiunti alla procedura di abilitazione per diventare attivi dovranno effettuare il login e dal proprio Cruscotto per poi poter partecipare a gare o offerte attraverso la compilazione di un proprio catalogo.
Confcommercio Marche Nord ti aiuta in ogni singolo passaggio del Mepa, nella compilazione di ogni form e, infine, nella consulenza per poter partecipare correttamente alle gare o offerte di questo vasto mercato nazionale.