
Presentato questa mattina presso il ristorante “Polo Pasta & Pizza” di Pesaro il progetto ‘Enoturismo delle Marche: dalla vigna alla tavola – Anno 2022’. La Regione finanzia la seconda edizione del progetto con l’obiettivo di promuovere l’enoturismo marchigiano. Cantine e ristoranti del territorio potranno partecipare al bando per organizzare eventi con lo scopo di valorizzare i prodotti gastronomici certificati, i vini e da quest’anno anche le birre artigianali prodotte nelle Marche.
Sono intervenuti il vicepresidente e assessore regionale alle attività produttive Mirco Carloni, il direttore generale di Confcommercio Marche Nord Amerigo Varotti, i dirigenti della Regione Raimondo Orsetti e Lorenzo Bisogni, il presidente dell’associazione provinciale Ristoratori di Confcommercio Mario Di Remigio.
Pubblicato il bando «Dalla vigna alla tavola», misura messa in campo dalla Regione Marche per promuovere lo sviluppo del settore enoturistico marchigiano. L’obiettivo è sostenere la realizzazione di eventi e iniziative per la promozione dei vini Docg, Doc e Igt marchigiani, delle birre artigianali e agricole e per la valorizzazione di prodotti alimentari di qualità.
Dal 19 agosto al 20 settembre sarà possibile presentare la domanda tramite il sito https://siar.marche.it.
Per saperne di più