Nel variegato mondo turistico ricettivo rappresentato da Confcommercio è da tempo sbarcato anche il settore dei bedebreakfast.
Presso la Confcommercio di Fano, alla presenza del presidente dell’Associazione B&B luoghi di Raffaello, Rossini e Vitruvio Giuseppe Ginesi, del presidente Federalberghi Luciano Cecchini, del direttore Confcommercio Amerigo Varotti e del funzionario Marco Arzeni, questo legame si è ancora più rafforzato stabilendo una forte volontà di collaborazione tra il tradizionale mondo dell’hotellerie e questa nuova componente dell’ospitalità che sta sempre più prendendo piede.
«Non dobbiamo più vedere il settore dei b&b come concorrenti ma come una alternativa complementare – commenta Luciano Cecchini – da offrire al turista nel nostro territorio, soprattutto in questo momento in cui forte è la richiesta per un turismo sempre più a misura personale». Dal canto loro il presidente Ginesi ha affermato che «uno dei principi su cui si basa la sua associazione è il rispetto delle regole rispetto a cui in passato, per norme non sempre chiare e coerenti, non si vedere di buon occhio il lavoro dei beb da parte degli albergatori».
Da sinistra Ginesi, Varotti, Cecchini e Arzeni